Scuola

Istituto Istruzione Superiore Ramacca Palagonia
Ramacca

La scuola è una comunità: costruiamo insieme il futuro

La storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Il nostro istituto ha operato scelte educative e culturali atte a garantire ad ogni singolo allievo una completa formazione umana e culturale, sostenendolo in maniera continua nel corso di tutto il processo formativo. I Dipartimenti disciplinari hanno pertanto lavorato in un’ottica di rinnovamento della didattica finalizzata all’apprendimento per competenze servendosi di innovazioni tecnologiche e formazione costante dei docenti in servizio. Punti cardine della nostra Mission sono: Centralità e rispetto verso la persona. Dialogo e confronto con la diversità. Rispetto delle regole Consapevolezza di un proprio progetto di vita. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.

La scuola in numeri

Numero alunni