Start up social impact

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto è un percorso di formazione di 30 ore destinato agli studenti di scuola secondaria di secondo grado classi: 4V-4D.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Durante il percorso gli studenti, suddivisi in piccoli gruppi con ruoli aziendali specifici, impareranno a gestire un progetto sotto gli aspetti più critici: digital marketing e promozione di un prodotto/servizio, redazione di un business plan, sviluppo web e mobile (anche in assenza di esperienza informatica), web design e presentazione di un progetto ad un pubblico.

• sviluppare una propria idea di business;
  • miglioramento delle loro “soft skills”;

VIA FASTUCHERIA, 48, 95040 RAMACCA (CT)

Ente Pubblico Amministrazione (EPU AMM)

Classi 4C e 4D Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni.

Risultati

Attraverso una metodologia didattica basata su Problem solving, Learning by doing, Cooperative learning e Role playing, gli studenti hanno sviluppano una propria idea di business su un tema da loro scelto, quali: agriturismo, sviluppo sostenibile nella produzione di indumenti e azienda agricola biologica.