La didattica

La nostra offerta formativa

La scuola

A.S. 2024/2025

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Per saperne di più

Il percorso di studi permette di operare con competenze specifiche, linguistiche ed informatiche nel sistema informativo dell’azienda.

Per saperne di più

Il percorso di studi permette di realizzare piani di marketing con riferimento a specifiche tipologie di imprese o prodotti turistici

Per saperne di più

Il diplomato in “Informatica e Telecomunicazioni” ha competenze specifiche nel campo dell’elaborazione dell’informazione, delle tecnologie Web e delle reti

Per saperne di più

Il corso di studi consente di acquisire una preparazione generale in diversi ambiti disciplinari

Per saperne di più

Il percorso di studio liceale non prevede il latino, include inoltre lo studio dell’informatica.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Start up social impact

Il progetto è un percorso di formazione di 30 ore destinato agli studenti di scuola secondaria di secondo grado classi: 4V-4D.

Modulo di orientamento formativo per le classi prime

Partecipazione a opere teatrali e incontrare esperti esterni (università , enti professionali , terzo settore, etc...)

Le schede didattiche

Vedi tutte le schede didattiche